Venerdi 26/04/2024 ore 01:14:37
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"SP500 china la testa"

 

December, 2010


SP500 china la testa

08 December, 2010

Anche oggi non si può pescare: bel tempo, mare non agitato, ma acque molto torbide per via delle acque portate da fiumiciattoli e torrenti, come suggerito dal fogliame lungo la spiaggia. Dopo oltre 1 mese di continua e dolorosa rinuncia speriamo che per Natale il destino mi regali una giornata di pesca, chiedo solo questo.

 

SP500 chiude sotto i massimi, raggiunti in formazione candle upper shadow. Lo spike si è realizzato proprio in open sull'angolo di comando delle resistenze S9P, e così anche il gigante buono americano china la testa di fronte alle armonie del Creato.

 

I musi gialli al solitano non aiutano il trading degli europei: quest'oggi è il NIKKEI a mettere a segno un close positivo addirittura in contro-tendenza con l'america, quando sistematicamente i musi gialli non fanno altro che seguire pecoroni l'andamento del close americano. Ma è ben noto che sono nostri nemici, nemici del sistema europa. Andrebbero cacciati dalle nostre terre, introdotti dazi sulle loro merci, boicottato quel po di turismo che c'è, definite politiche di export di prodotti europei che siano di bassa qualità ed alta marginalità.

 

Con tutta probabilità prenderò profitto in caso di andamenti negativi del mercato con almeno metà delle posizioni short aperte ieri in un "coraggioso" short overnight. Poi a pranzo me ne torno a Roma e vedremo il da farsi.

 

posted on: 08:02