Venerdi 26/04/2024 ore 00:32:17
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Giornatadi quiete"

 

December, 2010


Giornatadi quiete

10 December, 2010

Davvero poco da dire sulla giornata di oggi: apertura a rialzo che rappresenta il massimo della giornata, poi debolezza che lasciava immaginare movimenti decisi durante la giornata mentre invece si concretizza un noioso laterale fino al close, con bassissima volatilità. E' curioso notare che quando è iniziata la debolezza dei BIG (SP500, DAX) è iniziata la riscossa dei poveri. Oggi però ritornano in forza i BIG, che testano i massimi di periodo, e i mercati minori segnano il passo.

 

Da lunedì scorso intanto è iniziato il periodo di osservazione del "Movimento FIB" che fino a stesera non ha dato segnali di attivazione dunque roll-over sul nuovo contatto a scadenza Marzo 2011. Nel frattempo quindi "i mercati" stringono il range per non dar molto spazio di manovra su posizioni fallimentari nei portafogli dei trader, probabilmente ribassiste. A sensazione, in linea alla visione di timing dei mercati, la prossima settimana avrà ancora un verso bullish e sarà confinata in un range di 1000 punti da queste quote che stanno mostrando ancora la loro valenza di resistenza. Analizzeremo bene nel weekend .

 

Operativamente ingresso short su FTSE/MIB in open con pochi pezzi. Trade non chiuso durante la giornata per scarso rendimento della posizione, fra investito e apprezzamento percentuale della posizione. Rimangono in portafoglio i long sul DAX, Tiscali e Unipol.

 

posted on: 18:05