Venerdi 29/03/2024 ore 08:15:07
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Pronti a far fuoco !!"

 

December, 2010


Pronti a far fuoco !!

13 December, 2010

Giornata di rialzo in europa con andamento dapprima volatile e poi piatto. FTSE/MIB si trova di fronte numerose resistenze come anche altri mercati fra cui SP500 a contanto con linee metafisiche e prossimi Gann Level. La chiusura europea non è sui massimi e FTSE/MIB rimane sotto 20600/700 o meglio a metà di quest'area di resistenza che rimane inviolata al close proprio perchè è forte e perchè è in angolo di comando.

 

Da notare che con i 25K contratti scambiati oggi su FIB a scadenza venerdì p.v., è partito il "movimento FIB", uno dei quei movimenti ad arte organizzati dai player finanziari al pari di quelli che oggi venivano descritti su La Repubblica e già indicati sul sito di Gabriele Bellelli a cui rimando per una piacevole lettura. Opereremo con decisione secondo mia teoria e quantunque non mi importi molto del verso del mercato mi farà enormemente piacere se sarà long sia perchè in linea al mio forecast sia perchè farebbe giustizia su alcuni personaggi del WEB. Più in dettaglio "smerderebbe" quegli ometti che nei loro articoli sono sempre pronti a criticare le previoni degli altri, senza mai dare le proprie, ed in particolare chi era contro il rally di fine anno. Altra classe di bastonati sarebbero gli eterni pessimisti shortatori dall'animo nero che proprio ieri scrivevano che da short erano pronti a girarsi... E bravi ! 

E' chiaro che il mercato ha implicazioni ribassiste visto lo scenario macro economico, ma quantunque il prossimo importante setup sarà a data 20 Gennaio per questi giorni di dicembre avevo ripetutamente consigliato di astenersi da shortare il mercato.

 

 

Guidato dalla prudenza dopo l'open vendevo il long DAX e lo short FTSE/MIB entrambi in profitto. Poi entravo nella mia performance evaluation annuale (del lavoro che mi da la pagnotta) e quindi staccavo completamente dal TOL. Nel pomeriggio non osavo ingressi long appunto perchè aspetto il segnale di domani per far fuoco. Non c'erano nemmeno le condizioni su grafico BB a 15' per fare un grande trade mordi e fuggi. Per oggi intanto è andata bene così.

 

posted on: 17:59