Venerdi 19/04/2024 ore 21:34:55
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Trading con le Bollinger Band"

 

December, 2010


Trading con le Bollinger Band

14 December, 2010

Trading con le Bollinger BandQuesto nuovo articolo disponibile sulla share privè costituisce un doveroso approfondimento sulla teoria delle Bollinger Band, che nel mio libricino non avevo avuto modo di trattare proprio per lo scopo di "vista generale"  e di "concetti" che intendevo dare al libro.

 

Era comunque doverso produrre un approfondimento rinnovando i concetti chiave ed aggiungendo essenzialmente considerazioni di operatività e condizioni di rafforzamento dei segnali standard delle BB, con valutazioni di volumi e candlestick pattern.

 

Ritengo che il signaling delle Bollinger Band rappresenti uno dei mezzi più validi per la previsione di breve termine degli andamenti del mercato, spesso in timeframe orari/minuti ma anche di più lungo termine (ricorrendo a compressioni giornaliere). Fra tutti gli oscillatori le BB sono con tutta probabilità l’oscillatore più valente in termini di affidabilità di segnale e di forecast oltre che generare molto frequentemente una serie di segnali operativi utili per il trading daily.

 

posted on: 10:26