Sabato 20/04/2024 ore 14:16:33
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Solite dinamiche FTSE/MIB"

 

January, 2011


Solite dinamiche FTSE/MIB

04 January, 2011

Oggi ho dovuto dedicare l'intera giornata ad altro, sebbene sia riuscito con avere il TOL aperto ed ogni tanto a buttarci uno sguardo.

 

Non è successo nulla di speciale, FTSE/MIB si muove ancora sotto la resistenza di comando S9P a 20600/700 ed egualmente UC non spacca il suo angolo 1.61/62. Dinamiche di resistenza e di allineamenti metafisici fra indice ed UC, dinamiche viste già diverse volte da quanto è partito l'ultimo grande ciclo del mercato ossia ad inizio Giugno 2010. Sappiamo quando questo ciclo terminerà, ovvero verso fine gennaio, e non mi aspetterei grandi fatti prima che si insedino i nuovi setup. DAX e SP500 nel frattempo limano i loro top ma non si generano ancora, al momento, segnali di inversione bear che comunque sarebbero salutari per una prospettiva di più lungo periodo.

 

Operativamente, visti gli impegni ed il netto sbilanciamento long fra LC UC e titoli (Tiscali, MPS, Lottomatica), decidevo per dare il fratellino al minishort SP500 ed anche oggi sceglievo quello sul DAX. Certamente ho comprato "alla carlona", ovvero su nessun livello chiave, ma al close la posizione è in profitto mentre UC è leggermente negativa, ovvero il DAX ha fatto peggio di UC.

 

Finisco rimarcando il +6% di FIAT. Ieri non sono riuscito a comprare. Il suo S9P è sempre quello, nonstante la scissione del titolo. Il livello di supporto di ieri si è dimostrato esatto.  Di conseguenza per chi ama l'operatività short 7.55 e 8.41 con tolleranze di 1 centesimo sono numeri sull'angolo di comando delle restistenze.

 

 

 

posted on: 18:09