Giovedi 28/03/2024 ore 12:52:07
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Debole ma non crolla"

 

January, 2011


Debole ma non crolla

07 January, 2011

Mercato debole ma che non crolla, questo è l'esito della giornata di oggi. Andamento molto volatile, news-driven nel timing. Mercato che alla fine non si spostano di molto in ragione di un residuo di momento "positivo". Avremo poi i nuovi cicli, presumibilmente saranno negativi.

FTSE/MIB è stato poco tradabile da dopo quella "V" con bottom sul Gann level 20357 (mercato +10 punti), sul quale si era formato un chiaro segnale di acquisto in BB-15-minuti, ore 9:45, purtroppo non perseguito dal sottoscritto. Difatti l'indice alla fine staziona in BB fra i 20600 e 20700 per tutta l'intera giornata, con segnali operativi netti ma con primi target middle poste a 50-100 punti , circostanza che rende operativamente inutile ed addirittura negativo l'ingresso via leverage certificate, tra spread e commissioni, a meno di caricate eccessive (per acchiappare 100 punti).

 

Operativamente persa quell'occasione di acquisto intraday si è rotto il mio feeling con il mercato in modo irreversibile. Cercavo trade long su titolo UC a ridosso della quota S9P 1.55/1.54 più che in BB ma qui i micro-trend erano sistematicamente invertiti, con applicazione di 3 stop (cortissimi) che fra pesi e commissioni hanno fatto registrare un saldo negativo giornaliero. Non riuscito ingresso short su DAX dopo le 16:30 e non rincorso per presenza di altre posizioni short in portafoglio(FTSE e SP500). Lunedì si potrebbe valutare anche un ultimo tentativo long sul mercato, giacchè non mi "fido" proprio che gli americani ce la rendano facile, mai contare su di loro. Potenziale close a sorpresa del venerdì mirato ad angosicare l'intero weekend come nel 2008 quando andavamo long e l'america non ci perdonava mai. Peranto su chiusure in pareggio o positive lunedì si cercheranno prede long, a stop corto, fra cui in primis i bancari con UC.

 

posted on: 17:54