Mercoledi 24/04/2024 ore 02:46:29
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Un'altro tassello completato"

 

January, 2011


Un'altro tassello completato

18 January, 2011

Con la giornata rialzista di oggi sono stati raggiunti altri obiettivi rialzisiti a matrice manipolazione, gli stop di certificati short a grande leva su FTSE/MIB e su DAX. Su quello Italiano grande prova di dominio dei brokeroni capaci di pilotate l'andamento del mercato fino al decimo di punto FTSE/MIB, che infatti dopo il primo rialzo si era spinto a 21598,3 con lo stop del minishort a 21599, a dimostrazione del loro CONTROLLO ASSOLUTO sull'andamento del mercato. Questa è la borsa dei tempi moderni, ben distante da quella del '900 dove con una media mobile sul monitor si guadagnava facile facile.  Il mercato americano, oggi riaperto, ha supportato questa dinamica rialzista con un future sempre in positivo ed andamenti in sostanziale pareggio durante la fase continua: fra cani non ci si mozzica. Dati macro, per quello che contano, oggettivamente positivi.

 

Il mercato italiano ha però testato la fan ribassista, senza vincerla al close.  Idem per UC con il passaggio a 1.73. Mancherebbe adesso un bella bull trap sull'analisi tecnica con un close intrasettimanale over 20700/800 confermato con volumi, proprio come successo (in modo inverso) sui ribassi dei bancari prima dell'esplosione (ossia ribassi com volumi), signal trappola per igegneri e analisti grafici de sto cazzo. E per battere il mercato bisognerebbe aver il coraggio di shortarlo, a questo punto, su una dinamica di questo tipo oppure con un primo segnale di reverse a matrice BB, dunque closing sotto 21450. Coraggio !

 

Oggi mi sono rintanato come un polpo nella sua tana dopo il mancato acquisto di Sadi, titolo che seguivo da mesi interi indicando sul privè ingressi condizionali, mai applicabili, come giusto che fosse, e che oggi meritavo di tradare a dovere. E' andata così, non è stato un giorno fortunato vista l'esplosione del titolo. E per dirla tutta anche la bella performance di Lottomatica, nostro vecchio titolo, ha colpito il mio feeling con il mercato. Il polpo orna la sua tana con conchiglie, sassi di bei colori, piccoli pezzi di vetro, anche braccialetti colorati. Sono rimasto fermo come il polpo nella contemplazione della tana bello perchè non è questo il momento di agire. Ho fatto 30, faccio 31, aspettando un altro pò di giorni per un'operatività decisa e necessariamente a mezzo certificati vista la mia capacità finanziaria. Da domani comunque è giornata buona, quantunque non ci siano elementi a favore di una vision ribassista.

 

posted on: 17:49