Martedi 23/04/2024 ore 09:38:30
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bene"

 

January, 2011


Bene

28 January, 2011

Prima del commento una notiza di cronaca che riguarda un dispiacere personale. Oggi è "morto assassinato" un compagno della mia vita, un albero e precisamente un pino. Quest'albero ha accompagnato la mia vita dalla mia nascita fino ad oggi, era un fantastico esemplare di "Pino di Roma" che viveva maestosamente nel cortile del mio condominio, che ho visto crescere fino a quando ha superato l'intera palazzina, mettendoci oltre 50 anni. Colpovole la Romeo Gestioni, che ha sosituito l'INPADAI nella lunga gestione transitoria (7 anni) che ha preceduto la vendita degli immobili, e che non ha mai eseguito girdinaggio (fu una delle tante forme di incentivo all'esodo...) compromettendone l'inclinazione e quindi la stabilità. Colpevole anche in condominio: ho cercato, ho combattuto per lui nelle riunioni condominiali, ho litigato faccia a faccia bava alla bocca con chi voleva procedere ad abbattimento, proponendo una di quelle potature radicali che lasciasse solo il ciuffetto. Ho fatto tutto quello che potevo per il mio amico. L'ultima parola è stata quella della consulenza di un perito, nominato a questo scopo, a cui però il condominio (in maggioranza) ha chiesto una presa di responsabilità legale laddove poi il pino fosse caduto... condizione che ovviamente l'ha condannato a morte.  Arrivederci fratello, spero di meritarmi di sedere ancora sotto la tua ombra nel grande giardino di Nostro Signore.

 

Bene oggi sui mercati per quanto concerne la validazione degl impianti ciclici e del forecast. Finalmente infatti il mercato prende fiato ovvero sembra iniziare un processo correttivo dopo tanta euforia, in linea al timing atteso indicato sia per ragioni di transito in angolo di crash S9T (vedi blog precedenti) sia per l'approdo di SP500 sul livello di fan bear (di cui ieri). C'è poco da dire su quanto successo oggi se non la grande suprise che per una decina di punti non abbiano mandato a stop il leverege certificate short in mio possesso.

 

Operativamente bene in mattinana con le posizioni cassettiste Tiscali (nuovamente sospesa) e Italcementi che però al close risultano comunque deboli: non ce ne frega davvero un cazzo visto che sono titoli e più scendono più ne compreremo (in linea di massima), visto che non accettiamo più mance dal mercato. Per le posizioni via leverage certificato a 21455 ho fatto quello che dovevo, abbandonato i minishort a stop 21469 in mio possesso (senza vendere gli equivalenti minilong) passando a 2x su quello a stop over 24000 con l'idea di procedere in modalità martingala fra oggi e lunedì. Ma non è servito perchè appena venduti "gli zombi" il mercato è iniziato a scendere, ottenendo al close già un discreto profitto sulla posizione short che gestirò bene avendo ormai preso il tempo al nostro mercatello. 

 

posted on: 18:28