Giovedi 18/04/2024 ore 15:52:40
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Indici sui top"

 

February, 2011


Indici sui top

02 February, 2011

Non è stata una giornata di grande movimento ma FTSE/MIB, tra i migliori in europa, è comunque riuscito a segnare un nuovo massimo consegnando l'ennesimo stop di leverage certificate short essenzialmente grazie ad un'apertura in GAP-up richiusa solo nel primo pomeriggio. Fra gli artefici del progress del paniere ci sono soprattutto Unicredit e ISP i cui pesi sul listino hanno imposto l'andamento in positivo dell'indice, con la maggioranza degli altri titoli/settori in negativo, grazie appunto a performance intraday nell'intorno del 3%.

Al close non si ha rottura dell'area di resistenza S9P a 22600/700 ed attualmente SP500 è sempre sulla sua resistenza FAN: indici quindi sui top dopo aver fatto segnare 1 solo giorno di pausa al trend e senza disegnare nessun reverse e nessun ipercomprato.

 

Operativamente soffrivo constatando di essermi perso un trade da 1000 punti long in 2 giorni di borsa, quantunque ne avevo fatti 700 a ribasso in qualche ora. Certe cose mi fanno male. Mai però avrei operato long con FTSE/MIB nell'angolo dei crash S9T, angolo che ritengo ancora debba farsi sentire entro il fine settimana. Resta la grande soddisfazione, non capitalizzata, di aver messo in portafoglio Unicredit nei scorsi giorni, oggi eccellente nel movimento rialzista che auspicavo ieri e che spero di vendere a 2.04 raccogliendo il profitto che merito. Non disdegno domani un trade long su indice, che oggi ho evitato, con i nuovi certificati a strike 20X00 emessi giorni orsono.  Vedremo di capire meglio in funzione di un close USA over 1307, livello appunto di fan opening weekly che per adesso sta facendo il suo mestiere in modo perfetto a conferma della validità dell'impianto FAN non visibile all'AT.

 

posted on: 17:44