Sabato 20/04/2024 ore 01:07:37
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Volatilità e sempre congestione"

 

February, 2011


Volatilità e sempre congestione

10 February, 2011

Anticipo un pò il commento per via di impegni di lavoro; in questo periodo l'impegno è forte e su diversi task, e purtroppo (o per fortuna) non posso esimermi dal farlo perchè è da questo lavoro che vengono tutte le risorse per vivere. Questo periodo ha il picco nelle giornata di lunedì p.v. per poi scemare nei prossimi giorni. Spero di tornare a dedicare tempo e concetrazione nei prossimi giorni.

 

La giornata di oggi è stata caratterizzata, in europa, da un buon livello di volatilità visto che in Italia dal 22700 di ieri siamo arrivati a 22300 per poi ritornare nel pomeriggio, sulla scia dei dati macro ma sopeattutto sulla tenuta USA, in area 22600. Al close il verdetto sembra essere nagativo frazionale. L'america ed in particolare S&P500 non attiva segnali di reverse ne ieri al close ne oggi nell'intraday. Il mercato sembra tenere e pertanto non posso che far altro che confermare una vision di "forza" fino al fine settimana, rimanendo per l'ipotesi più probabile ossia quella di un massimo relativo per questa settimana ed in particolare, in via teorica, per la giornata di venerdì (aspetto già commentato al blog del lunedì scorso).

 

Operativamente non ho fatto nulla sia perchè non c'era molto da fare sia perchè non ho seguito movimenti buy/sell intraday ovvero trading in forma di scalping. Resta evidente il solito rammarico del posteriori, stavolta per l'andamento di Italcementi che ieri ho dovuto cambiare per un prodotto long a leva su SP500. Ma mi rivolgo però ad un timeframe più lungo, in linea all'approccio strategico-operativo di questo periodo, per aver ragione dell'operazione fatta, non considerando inoltre che l'hedging di uno short a 0.5% di indice dal suo stop era comunque mandatorio.

 

posted on: 17:26