Venerdi 29/03/2024 ore 08:18:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora "fermi""

 

February, 2011


Ancora "fermi"

15 February, 2011

Onestamente oggi ho seguito molto poco il mercato, sempre alle prese con impegni di lavoro che fra ieri ed oggi hanno avuto il picco, auspicabilmente.

 

Seguendo FTSE/MIB via BB 15 minuti ho notato un grande impennata nella prima mezz'ora che non so ricondurre a questioni di dato macro, considerando che i numerosi dati diffusi oggi (cfr. Link Cruscottone) non hanno evidenziato un data-flow particolarmente positivo, anzi rosso nella sostanza. Ma poco importa la giustificazione tecnica, il mercato ha aperto a bomba e poi ha chinato la testa riperendosi nel finale grazie alla solita prestazioni dei nostri gemmelli del GOL, UC e ISP, presenti nel portafoglio fabiolongo.com con convizione, da diversi giorni, come key player long sul nostro mercato. Bene. Non si chiude over 20850, ed indici europei deboli rispetto a FTSE/MIB. Mercato americano che ieri ha fatto un top, registrando lo stop di un minolong (peraltro c'è pure lo stop di un minilong su GAS ... ) e quindi si conferma ancora l'ipotesi del massimo in data 12 (Sabato) ma il mercato però non scende sotto quote che genererebbero un signali di reverse. Siamo fermi, ormai da metà dell'altra settimana, in attesa del move. Move che deve venire domani nelle decisioni delle mani forti, di chi comanda il mercato, con il meeting del terzo mercoledì del mese. Quindi giovedì sera, al più, leggeremo un setup al close USA. Rimango confidente di questo top con successivo "sciacquone" ma non mi rammaricherò se fosse tutto il contrario, basta che poi si inserisca un trend che appunto abbia probabilità di perdurare. Questo è il mio principale concern ad operare long nei giorni passati.

 

Operativamente nessun trade. Qualcuno diceva che la pazienza e l'attesa è dolorosa ma il suo frutto è particolarmente dolce (na roba del genere). Ci consoliamo con la filosofia per non aver fatto un cazzo nemmeno oggi.

 

posted on: 17:54