Giovedi 25/04/2024 ore 03:11:46
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Importante Bivio"

 

February, 2011


Importante Bivio

16 February, 2011

Mercati ancora a rialzo in coralità Europa-USA e quindi oggi fallisce l'ipotesi ciclica del massimo a data 12 Febbraio. L'italia ben performa a livello europeo trascinata da i nostri gemmelli del GOL, ISP e UC, stessa storia di ieri, un'altro close nei pressi del +4% che si somma a quello di ieri dando merito a chi ha puntato sui bancari invece di cincishiare con i titoli dei settore non finanziari quali Food & Bevearge, manufattutieri, energetici e cagate varie. Comandano sempre le Banche, nulla è cambiato dopo la grande crisi finanziaria. 

Personalmente avrei un'altro momemento di pazienza, un'altro paio di giorni, prima di credere alla nuova gamba rialzista che ci porterà prima o poi in area 25000 come target di medio periodo. Quantunque adesso sarà una corsa al rialzo (nel medio termine) domani abbiamo uno dei setup più importanti, quello pragmatico-manipolativo del terzo mercoledì del mese, quindi fatto 30 nell'attesa direi di fare 31 e di attendere un'altro paio di giorni. Sostanzialmente credo che dovrà esserci una fase negativa entro marzo anche se questo close over 22850 parla già chiaro contro questa vision. Staremo a vedere.

 

Bene il portafoglio di fabiolongo.com grazie alla presenza, appunto, dei gemelli del GOL FTSE/MIB: si viaggia in positivo quantunque il sovrapperso short sullo straddle FTSE/MIB zavvorri (ma non bilanci) l'andamento percentuale. Avendo capitale per girarmi nel posizionamento straddle non sono preoccupato della cosa, l'importante adesso è gestire i profitti su UC e ISP per poi sistemare pure lo straddle quindi mandatorio spaccare il culo a RBS dopo aver sputato in faccia al broker Unicredit ed al suo amichetto di ISP.

 

posted on: 18:16