Venerdi 29/03/2024 ore 15:08:28
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Situazione Complessa"

 

March, 2011


Situazione Complessa

02 March, 2011

Il close americano di ieri ha complicato le cose sulla dinamica evolutiva della piazza americana ed ha comportato un'opening gap-down sui listini euro, successivamente poi chiuso. Gli indici, nel complesso, aumentano in volatilità ed entrano in congestione su un range discretamente ampio. Ieri si sono persi i pattern rialzisti di breve termine, oggi non si attivano quelli ribassisti verso i nostri target (closed over 22000 punti FTSE/MIB = closed over 1300 punti S&P500). La situazione è complessa.

Pur essendo per l'ipotesi ribassista (completamento dello storno) da realizzarsi in questa od al più la prossima week (timing settimanale tra il 3 ed il 9 marzo) appare comunque lecito definire una quota di "anima riazista", dunque denaro fresco, che identifichiamo per FTSE/MIB con un closed over 22299 con primo target 22500 e poi 22700. Su questo signaling, evidentemente da sfruttare anche prima del close se il distacco dal livello è deciso, dovremo operare long sul mercato Italiano.

 

Operativamente non bene in quanto da un lato in open mi sono perso 200 punti di short avendo venduto il sovrapperso short ieri, dall'altro ho risovrappesato gli short in open  in area 22050 ed adesso la posizione è in perdita, ma non ancora da stoppare.  Scenario non critico ma comunque fastidioso. Domani avrò più tempo, viste le nuove "fibrillazioni" di oggi sul lavoro, e quindi cercherò la via del trading con qualche soluzione intraday.

Chiusa questo straddle per un po dì giorni seguirò i miei stessi signaling intraday su titoli che in questi giorni sono stati davvero belli.

 

 

posted on: 17:56