Venerdi 29/03/2024 ore 16:19:54
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nulla di fatto nemmeno oggi"

 

March, 2011


Nulla di fatto nemmeno oggi

07 March, 2011

Oggi ho perso quasi tutta la mattina per fare un denuncia di un atto vandalico, necessario perchè su vettura aziendale. L'ho preso come un segno del destino.

L'apertura vissuta via Sella mobile lasciava immaginare un crollo del mercato (rottura area 21900) mentre nei successivi refresh trovavo "la sorpresa" con il mercato Italiano in area 20300. A conti fatti la performance di Bulgari (oltre +50% per via dell'acquisizione) giustifica questa buona prestazione del nostro paniere, confronto alle altre borse, con una tenuta e close sempre sopra 22000 punti. Per un motivo o per l'altro in nostro mercato sta sovra-performando gli altri in accordo alla ciclicità di breve termine S9T, già discussa nel blog precedenti ed oggi riconformata con USA in negativo... di questo sono contento.  Altra osservazione è sul potenziale "lunedì finto", che spesso appunto è così, quindi guarderei sempre e solo le rotture dei livelli di congestione per definire l'operatività sul mercato.

 

Operativamente non ho fatto nulla: l'idea era quella di short in open su Telecom Italia, indicata nel WE al privè, ma per via dei Carabinieri non ho potuto far nulla. Segnale di reverse dei migliori, ossia via BB con il mio metodo della conferma (non pretendo di farci un nome "metodo Longo" perchè tutte le tecniche hanno una loro oggettiva valenza ed a me piacciono tutte e nessuna in particolare). Abbiamo perso una giornata, domani non la perderemo di sicuro evitando ogni tipo di problema da "transportation & logistic".

 

posted on: 18:00