Venerdi 29/03/2024 ore 13:24:29
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Molto Bene"

 

March, 2011


Molto Bene

11 March, 2011

Ovviamente il titolo del Blog di oggi non si riferisce all'eccezionale terremoto, ed eventi connessi, avvenuto in oriente nella notte. Evento talmente forte che sembra abbia spostato addirittura l'asse terrestre. 

 

Molto bene quanto successo oggi sul mercato perchè onora la mia ciclicità a cui ho creduto fino all'ultimo, ossia fino a ieri. Quantunque non abbiamo avuto in close weekly nominalmente sotto 21700 è ben evidente la fase di debolezza dei mercati che ha caratterizzato l'ultimo periodo quando davvero in molti, fra cui noti antagonisti, proclamavano prosecuzioni rialziste che non tornavano affatto nei nostri timing. Non parliamo ovviamente dei pusillanimi che non si sbilanciano mai.

L'uso di numerosi modelli di timing del mercato fra cui quello non convenzionali (S9T, 52-week, Marte ecc..) e quelli reali (movimento FIB, III mercoledì del mese) ci da la possibilità di realizzare buoni forecast grazie alla ricerca di una soluzione di armonia fra i vari signaling temporali, componendo questo puzzle/rebus in modo che ci sia armonia e rispetto per tutti loro. Questa volta il successo è del ciclo 52-week, porzione major 2/3-3/3 in accordo con quella minor di 5/8-6/8 ad averci guidato al successo. Da lunedì va in setup sul 52-week mentre dovrebbe prendere corpo una porizione minor bullish del ciclo Marte oltre che, di importanza ben più rilevate, Movimento FIB e successivamente terzo mercoledì del mese.  Tutto a suo tempo, adesso godiamoci questo successo.

 

Anche operativamente è andata molto bene: va in positivo l'acquisto di ieri di Class Editori, e quindi è fatto un prigioniero (a meno di clamorosi opening gap-down) confermando il buon feeling con questo titolo. MA cosa ben più importante è la chiusura in profitto del sovrappeso short sullo straddle FTSE/MIB a pochi minuti dal close. E siamo andati anche oltre nella vendita dei pezzi ponendosi in rapporto 2:1 long:short con gli short rimanenti in buon profitto: se l'america chiude sopra 1299 lunedì ci divertiremo ancora !!

 

 

posted on: 18:57