Venerdi 29/03/2024 ore 14:40:40
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Aggiornamento"

 

March, 2011


Aggiornamento

15 March, 2011

Viste le vicende Giapponesi non è sicuramente la giornata giusta per l'aggiornamento delle statistiche del signaling, al solito appuntamento del 15 del mese. Brevemente quindi: manteniamo bene il rapporto WIN/LOST rispetto al mese scorso dimunuendo al contempo la percentuali dei segnali con esito non applicabile (NA), ossia con condizione di trade non verificatasi.

 

 

Per il resto il -12% del Nikkey di questo momento (abbiamo visto anche un -14.5% durante i refresh) è rappresentativo dello scenario che troveremo oggi sui mercati euro, crollo condito anche da un future americano che attualmente è sotto di quasi 3 punti percentuali.

 

A complicare le cose segnaliamo anche l'attivazione del Movimento FIB con i 34K contratti scambiati ieri (parzialmente in roll-over), dunque vista l'apertura negativa è lecito ipotizzare che questa gamba ribassista non troverà valide ostruzioni (oltre i target) almeno per tutta la settimana. Un evento favorevole alla ripresa potrà venire solo Giovedì per via del meeting del III mercoledì del mese.  Escludendo i miracoli di Dio nostro Signore che mi auguro siano dedicati alla vicenda nucleare Giapponese e non al  FTSE/MIB.

 

posted on: 06:13