Venerdi 19/04/2024 ore 09:30:17
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Market Pit Stop"

 

March, 2011


Market Pit Stop

23 March, 2011

Oggi sembra che il mercato si sia fermato per un Pit Stop di rifornimento benza, e magari mette su anche 4 gomme nuove per il prossimo rally. Lunghissimo laterale/volatile che si somma nella dinamica a quello di ieri, tutto č partito ieri mattina con un candelone a rialzo in open seguito poi da inseroabile discesa over 22500 punti. Oggi si apre senza GAP ma il mercato č nervoso e privo di direzione (cfr. 6 candle dopo trattino del close del 22) comunque alla fine si porta a quasi un punto di apprezzamento, su nostra quota resistenza S9P, poi storna e passa in negativo, poi riprende quota concludendo all'asta di chiusura con un colpo di reni che lo riporta sui max di giornata, 21698 senza rompere nostro livello. Non č successo nulla nei fatti ma domani potrebbe rompere, close USA in forza permettendo.

 

E' GRANDIOSA l'abilitą di chi fa il mercato a smentire ogni accenno di trend ed a rendere difficilissima l'operativitą intraday. Resto ottimista sulle sorti del mercato con il mente potenzialmente il rally di Pasqua.

 

Operativamente non ho fatto nulla. Pit Stop prolungato anche per me anche se entrando in pista sarei rimasto comunque al semaforo rosso. Piuttosto stamattina ho ricostruito gli impianti FAN e lo S9P di UC che avevo congelato da tempo, dopo i valori numerici di ricapitalizzazione, per questo avevo la tattica di comprare "a livelli -0.1" in attesa di avere nuovi impianti e di conoscere nuovi supporti e resistenze meta. Dalle evidenze il momento di UC č importante. L'evidenza di oggi con UC che tiene fan bullish 1x4 a 1,75 č fantastica !! E' un titolo che viaggia anche in 4x1, certe volte. Il back test dello S9P č dei migliori. Dunque tutto su share.

 

posted on: 18:34