Giovedi 25/04/2024 ore 16:04:06
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Brutti Segnali "

 

April, 2011


Brutti Segnali

12 April, 2011

Stamattina constatiamo la chiusura negativa del mercato americano, l'andamento negativo delle piazze asiatiche e il future SP500 al globex negativo di quasi un punto percentuale. La cosa non meraviglia, visto che la piazza americana è sotto influssi negativi a matrice S9T fino al 15 aprile, ma certamente dispiace.

Altro segnale negativo viene da configurazioni candle spike upper-shadow od inversioniste su diverse small cap, configurazioni che anticipano sempre il movimento della grande capitalizzazione: fra queste, ad esempio, stefanel, bolzoni, mutui on line,  trevi,  autostrade meridionali ed ancora altre.

Infine, ma non per ultimo, segnale long su WEB/Blog dati giorni orsono da alcune trader sulla base di analisi grafica (rottura resistenza), strategie operative di trading destinate a fallire (pur se ora mettono le mani avanti). Anche la view positiva su base Elliott dei più grandi pessimisti della storia dei mercati finanziari era un segnale bear.

 

Pur rimanendo confidenti che il mercato potrà chiudere prossima settimana over 22000 punti e sotto 22500 (nostro forecast a matrice timing), per poi aver setup fra cui quello III mercoledì del mese, siamo costretti ad abbandonare la posizione long su indice, a meno di mircoli in open, pur senza provare a cavalcare le posizioni short su ENEL ED Ansaldo date giorni fa sul PT daily (quando la gente entrava long) e che adesso dovrebbero "rendere"; questa operatività è anche in ragione di impegni di lavoro fuori Roma nelle giornate di domani e giovedì.

 

posted on: 06:15