Sabato 20/04/2024 ore 08:22:43
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Lettura Difficile"

 

April, 2011


Lettura Difficile

20 April, 2011

Anticipo il commento per via di impegni.

 

Marcati a rialzo sin dall'apertura con DAX dotato di luce particolare mentre il nostro listino soffre delle cattive performance del settore bancario. Solo grazie alla performance di ENI ed ENEL, supportate da FIAT (+5%), il paniere ammorbidisce i crolli di Banco Popolare e gli andamenti in negativo frazionale di UC e ISP. SP500 e DJ invece sono su max dal 2008 onorando, assieme ai big eurpoei, il classico rally di Pasqua a matrice Gann Timing.

La lettura ad oggi non è facile e comunque ci porta a pensare ad una fase di completamento di timing nostri bullish, anche se per il breve periodo il close over 21380/21420 (che sconto nonostane  il ripiego iniziato alle 17...) , rispettivamente livelli di LC e di quadrant 15', ci portano a pensare ad una prosecuzione bullish nei prossimi giorni prima che si definiscano i nuovi setup, tra cui quello di domani (oggi è il III mercoledì del mese). Un'evoluzione in positivo, che ancora non possiamo leggere, non contraddirrebe ancora il nostro target ribassista e sarà da sfruttare necessariamente con posizioni long sui bancari. Non c'è altra possibilità.

 

Operativamente non ho voluto variare il peso short su FTSE/MIB perchè non abbiamo rotto 21600/700 ma sin dall'open ho eseguito ingresso long su ENI, ben segnalato stamane sul privè, a mezzo leverage certificate, ora passato in modesto profitto dopo apprezzamenti consistenti prima delle 17. Si legge infatti un segnale di Buy su grafico daily.

 

posted on: 17:16