Venerdi 19/04/2024 ore 08:04:47
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Pattern inversionisti di breve termine"

 

May, 2011


Pattern inversionisti di breve termine

04 May, 2011

Le chiusure dei principali indici europei di ieri pomeriggio unite al close USA si ieri sera ed all'andamento dei mercati asiatici di stamane indicano un mercato bear almeno per il breve termine, ossia oggi. In particolare su DAX e SP500 si sono realizzate pattern di reverse di breve termine (giorni) che ipotizzavamo si formassero nel commento generale del weekend, senza aver elementi tecnici a conforto se non quello metafisico del termine del ciclo bullish S9T su SP500 dopo aver transitato in angolo di comando.

Dal punto di vista tecnico non si può dire che sia una inversione di trend di più ampio respiro: su FTSE/MIB sarà il solito Gann Level 21923 a dettare legge, oggi coincidente quasi con la MiddleBB su grafico daily. Occhio quindi a bear trap su aperture molto negative...

 

Nota di cronaca su Digital Bros, nostra SMALL CAP indentificata in long da oltre 1 mese, che ci costringeva ad aggiornare "ancora pending" sulla nostra lista trade e che finalmente onora a pieno il nostro signaling BUY con un close a +10% e volumi 10 volte superiori alla media. Il resto dei segnali short dati in questi 2 primi giorni della settimana, es GOLD e poi ieri DAX e SP500 potrebbero essere già trattati a take profit nella giornata di oggi, viste le importanti leve, con l'impegno a riparire le posizioni in caso di evidenze bear di periodo più lungo.

 

posted on: 06:34