Sabato 20/04/2024 ore 09:00:30
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Una Giornata Intensa"

 

May, 2011


Una Giornata Intensa

04 May, 2011

Eccoci a commentare una giornata intensa sui mercati finanziari che abbiamo vissuto tutta online in push mode !

Stornano con vigore i mercati, in linea al post di stamani ma soprattutto al forecast del WE. Guardando la cosa da alcuni giorni possiamo dire che la dinamica è stata questa: non appena l'occhio del parco buoi ha dato long sul mercato alla rottura del 22500, i mercati sono inziati a scendere. Chi è questo occhio del parco buoi ? Leggi sotto se ti interessa. Oggi non si apre male e nelle prime ore non si scende troppo nonostante dati non belli, si attua pure trappola bull a fini di scrollo di posizioni ribassiste: per patti "parasociali" non si supera a rialzo 22400 noto livello prodotti short Sed.Ex. che transiterebbero a grande leva, come quello del DAX che oggi ha fatto +35% facendoci rosicare un BOTTO per non esserci montati sopra. Ho scelto uno FTSE/MIB a più bassa leva, davvero porca miseria !

Poi dopo una configurazione di doppio minimo di AT del cacchio, altra trappola, i mercati trovano lo storno di più ampio respiro a vanno a perdere più di 300 punti, sul nostro Gann Level con chiusure a -1.8% in uno scenario europeo leggermente migliore del nostro. America però negativa per la terza seduta. Siamo numericamente sul level e sono già passate 3 sedute: portebbe innescarsi un rimbalzino su questo livello. 

 

 

L'operatività ha visto apertura short (ulteriore sovrappeso) in open con chiusura in area 22000 punti, pur se attualmente sono ancora in sovrappeso short 2:1. Ovviamente posizioni long a mezzo titoli tutte aperte, come detto, finchè profitto non ci separi !

 

L'occhio del parco buoi: sono tanti blog/magazine ma in particolare uno, che ha pure scelto di cancellare miei riferimenti URL in un post spontaneo dal forum della sua cricca, luoghi virtuali internet nati con il supporto di siti "isituzionali" a finalità ultima di triangolazioni di hyperlink uscenti (a fine di page rank) oltre che raccolta di email a cui vendere prodotti vari: corsi, webinar, segnali, newsletter insomma tutto anzichè campare con profitti da trading ! Scelse tempo fa, con coscienza, di transitare nel male (in tono Berlusconiano!) cancellando riferimenti al mio sito, link di uno sconosciuto, neo partecipante al suo forum, che spontaneamente riportava link a fabiolongo.com solo a titolo di informazione di merito, ossia di quello di cui io discutevo. Fui cancellato immediatamente. Ecco l'occhio del parco buoi.

 

posted on: 18:23