Venerdi 19/04/2024 ore 05:28:27
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora a Ribasso"

 

May, 2011


Ancora a Ribasso

05 May, 2011

Oggi ho seguito poco i mercati per via di impegni di lavoro. Il commento quindi non è particolarmente ricco.

 

Possiamo dire che dopo una tenuta, nelle prime ore, del nostro level 21923, il mercato FTSE/MIB non rimbalza, perde la quota e quindi attiva una nuova violenta gamba ribassista che lo porta dapprima in area 21750, middle BB Weekly, e poi fino a 21650 in spike. Il tutto su uno scenario di dati macro non affatto belli e con USA che piega in apertura.

Uno segnale di potenziale rialzo viene dal blog di stamane del solito "occhio del parco buoi" che solo oggi si è accorto che i mercato stanno piegando, dopo aver dato long in area 22500, lasciandoci sorridere su come la gente si arrampichi sugli specchi pur di ingannare il prossimo a fini di lucro. Ben diversa la nostra posizione, sempre onesta, e con target ribassisti dati un po ovunque, oltre che sul privè, fra cui sui commenti al sito forex pros facilmente rintracciabili con una search su google. Lo abbiamo ammazzato.

Con tutta probabilità dovrà esserci una tenuta di area 21772 su weekly, pur se iniziamo a contare le sedute che ci porteranno al nostro target price/time ribassista che "festeggeremo" con uno special blog raccogliendo nel frattempo i change di view letti al solito da quel famoso soggetto.

 

L'operatività non ha visto trade: infatti quel sovrappeso short su FTSE/MIB bilancia quasi alla perfezione il portafoglio long considerando anche che i nostri 2-3 titoletti SMALL CAP in portafoglio (e' quasi pronto l'articolo di Trading sulle SMALL CAP !) sollevano il tutto con andamenti in controtendenza.  Ovviamente non abbiamo messo in portafoglio quelli sui massimi ... Complessivamente oggi non c'è profitto complessivo ma con operatività di "timing" potremmo chiudere quelli sullo short e successivamente quelli sui long  grazie ad apertura di altre posizione, non prima che i target siano raggiunti.

 

 

 

posted on: 18:36