Venerdi 19/04/2024 ore 07:46:45
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Vigoroso Rimbalzo"

 

May, 2011


Vigoroso Rimbalzo

06 May, 2011

Rimbalzo per tutti i listini europei e per quelli americani, almeno per adesso, dopo una mattinata comunque difficile che ci ha portato a toccare un nuovo minimo di periodo. La figura sotto è la view settimanale a candle 15 min con oscillatore BB dove si noterà la forza del movimento rialzista sui dati macro americani del pomeriggio, che sono stati buoni.  Evviva la vita. E fino a quando i dati macro sono buoni il mercato rimarrà Bull (lungo termine).

 

Si onora molto bene il nostro forecast weekly che ben prevedeva close in negativo rispetto alla settimana scorsa ed anche l'ipotesi di ieri per la giornata di oggi: quantunque non ritengo che la scesa sia finita qui, il permanere sopra la middle BB weekly e sopra nostro Gann Level 21923 non depone a favore di un immediato proseguimento bear, anche perchè dopo il fuori banda BB15 non si sono realizzate configurazioni inversioniste di fagocitamento in BB. Se l'open del lunedì non segnerà grandi discontinuità di prezzi, con la seduta odierna, può tranquillamente configurarsi un micro-trend positivo e soprattutto perchè ieri avevamo letto dal sito del coglione che i mercati sarebbero andati a ribasso.... il coglione è molto importante essendo comunque un trader da parco buoi, messo lì dal braccio mediatico dei padroni della Finanza, a sua insaputa, per portare contribuito a sollecitazione di mercato.

 

Studieremo tuttavia meglio lo scenario e soprattutto i timing di riferimento.

 

 

 

Nessun trade eseguito oggi, sebbene abbia osservato attentamente il mercato sul nostro Gann Level per incrementare gli short su indice. E' mancata convinzione anche perchè "al collasso" per il lavoro e non mi andava di inventarmi un altro problema.... ma comunque il fucile è sempre caricato a pallettoni short da destinare al nostro amato indice od al DAX, ipoteticamente, nelle prossime 2-3 sedute in funzione di andamenti in perdita di momentum.

 

posted on: 18:32