Sabato 27/04/2024 ore 05:35:22
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Close euro al Bivio"

 

May, 2011


Close euro al Bivio

11 May, 2011

Anticipo il commento per via di impegni.

 

A pochi minuti dal close lo scenario si č fatto particolarmente ambiguo per il breve termine per via della piegata del pomeriggio, anche se siamo sempre sopra il supporto dei 22000 punti e del nostro famoso Gann Level. La giornata č iniziata bullish in linea alle previsioni con una particolare armonia sul grafico BB 15 minuti come raffigurato sotto (snapshot a poco dal close), arrivando ad un top ad ora di pranzo per poi perdere forza e attivare un "nulla di fatto". Non c'č il raggiungimento dei 22400, top del trading range weekly, ed alcuni timing dovrebbero consegnare una nuovo breve termine ribassista quantunque al close ci sia notevole inderminazione (50% a favore bull e 50% bear): una martingala. Solo rotture di 22400 consegnerebbero scenari rialzisti con tartget stop LC short a stop 23000 punti circa. Di contro, a mio avviso, sotto 21920 il mercato sarą fortemente bear.

 

 

Da evidenziare inoltre prossimi stacchi di dividendo che potrebbero ri-confermare lo scenario BEAR atteso a target temporale Giugno, sul nostro Price/Time, anche con un colpetto tecnico inflitto appunto dallo stacco del dividendo.

 

Nessun trade eseguito, un po per l'impegno professionale un po per non complicare ulteriormente la mia vita e la logistica dei prossimi 2 giorni.

 

posted on: 17:36