Venerdi 19/04/2024 ore 02:05:54
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nulla di Rilevante al 2011 05 18"

 

May, 2011


Nulla di Rilevante

18 May, 2011

Seduta non rilevante in termini di prezzi/quote per titoli/indici: è vero che i mercati segnano un rimbalzo sulla scia di eneretici americani e commodity ma nulla cambia per lo scenario tecnico, sempre orientato a ribasso a meno di quei change che si stanno compiendo adesso sul tavolo più importante della finanza, quello del III mercoledì del mese e che non possiamo ancora leggere dall'andamento mercato stesso. Leggiamolo domani a scanso di equivoci. E nel frattempo FMI ed organismi simili mandano in giro notizie per il barco buoi circa le nuove sfide dei bancari, sui cui insiste un mio BUY PERMANENTE, notizie che divulgano quando non hanno altro di meglio da fare che molestare le proprie dipendenti o fruire materiale pornografico in rerte come fecero durante i fallimenti bancari del 2009.

 

FTSE/MIB oggi apre forte, dondola tutto il giorno ma alla fine non si passa quota 21500 closed: sappiamo bene che è la presenza del certificato long a grande leva ad essere un deterrente a rialzi di rilievo, anche se questo è valido solo se sotto 21400 per diverse ore; in questo caso il concetto prenderà vigore, cosa attualmente non verificatasi e comunque davvero al limite del livello tecnico: sarebbe un segnale short di grande entità.

 

Nessun trade eseguito, anche per "paralisi da capitale"; forse meglio così perchè ogni trade è sempre "una sputata di sangue..." 

 

posted on: 18:09