Giovedi 25/04/2024 ore 03:06:40
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"E dopo la Doji il segnale long"

 

May, 2011


E dopo la Doji il segnale long

25 May, 2011

Bella giornata sui mercati finanziari ed in particolare per il nostro paniere FTSE/MIB che si apprezza di oltre un punto percentuale, con volume di scambi in aumento, sovraperformando il resto dell'europa grazie al peso dei BANCARI sul quale insisteva un nostro permament buy: ISP +5%, UBI+4%, UC e Banco Popolare +2.5%, BMPS +1.7%. Lasciamo ad altri il trading su ENI e sugli altri settori godendo infinitamente della nostra view legata al rimbalzo del settore Bancario (oltre che su FIAT data in buy stamane e che registra un +3.2% closed).

La giornata a dire il vero è stata dominata da finte e contro finte, incertezza e debolezza, ma il verdetto del close over 20700 è un netto segnale long di breve termine sia perchè resistenza S9P in angolo di comando, sia perchè pattern di bullish reverse, sia perchè sposa timing appunti bullish a scadenza 27/30 maggio. Nel forecast del weekend ci augurvamo proprio questo...

 

L'operatività è stata molto sofferta. In open si rompe 20500 e sui piomba a 20400, a solo 50 punti dal nostro 20350 dove avremmo lasciato la posizione short sul mercato, hedging di portafoglio long. Rotti i 20700, nel balzo delle 16:30, dovemo pur aspettare la conferma del close ma quando abbiam visto 20800 abbiamo congelato lo short con pezzi di un minilong. E' indubbia la grande rosicata per quei 50 punti che ci avrebbe permesso di fare profitto sullo short e poi di viaggiare di 400 punti long senza zavorre ribassiste ! Dannazione EVA !

Adesso gestiremo lo straddle in perdita con take profit sul long ed obiettivo di pareggio sullo short.

Sul +4% di ISP abbiam lasciato i diritti AXA ISP che rispetto a ieri erano ad oltre il 20% di apprezzamento, quantunque sarebbe stato meglio mettere le mani in saccoccia e "smucinasse li cojoni" , aspettando qualche giorno in più prima di vendere la carta straccia a qualcuno pronto a comprarsela...

Tentennavo invece nell'acquisto di Trevi e di Unipol Priv perchè già molto impegnato long e da oggi anche con un certificato a buona leva.

 

 

posted on: 18:08