Giovedi 28/03/2024 ore 13:21:58
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Finalmente il nostro 6 Giugno 2011"

 

June, 2011


Finalmente il nostro 6 Giugno 2011

06 June, 2011

Il commento di oggi è dedicato alla giornata speciale del 6 Giugno 2011.

 

E' uno degli eventi principali di questo anno solare dal punto di vista di analisi metafisica o meglio analisi non convenzionale. E' infatti il top della fase BEAR S9T che insisteva su FTSE/MIB, in attivazione dal 21 Maggio 2011. Più in dettaglio è l'angolo dei NORD FTSE/MIB, angolo dove si sono allineati gran parte dei crash avvenuti durante la crisi dei mercati finanziari, tra cui il 9 Marzo 2009, assimilabile al nostro vecchio 11 Marzo 2009 costruito con altri impiantisca S9T proviente dal massimo del 2007. Questo impianto S9T aveva la particolarità di zompare una data in angolo, ma questa volta è stato preciso pur incastrando in questo timing bear una gamba rialzista che ci attendevamo per il massimo di fine maggio (data statica di Gann); dunque molto bene, il nostro impianto di analisi NON CONVENZIONALE, costruito peraltro in modo NON CONVENZIONALE (ossia non ha al centro data di massimo o di minimo ma altra data selezionata dal sottoscritto...), ha colpito ancora una volta nel segno, consegnando un nuovo minimo, non deludendo l'appuntamento bear e rendendoci quindi ORGOGLIOSI di siffatta magnificenza.

 

In questa periodo inoltre insistono altri 2 timing negativi: incrocio FAN FTSE/MIB per la settimana del 6 Giugno, quindi potenzialmente anche il giorno 10, e top S9T Bear per S&P500, a compimento il giorno 10 Giugno. Questo mercato ha già chinato la testa, nonostante la sua grandezza, difronte al nostro timing metafisico. Questi 2 ulteriori timing residui non credo però che potranno darci il successo del nostro target Price/Time nominale su FTSE/MIB, che aspettavamo ben sotto i 20000 punti, e francamente nemmeno lo desideriamo con vigore quantunque nemmeno oggi abbiam preso profitto dalla posizione short su indice; questo sia perchè non c'è segnale di reverse (se non appunto quello del timing S9T, a priori) sia perchè mancano stop di leverage certificate long che potrebbero arrivare domani in open a fronte di cattive chisure USA. Questo secondo potrebbe essere il segnale long, che in ogni caso suppongo arriverà domani o dopodomani o comunque in settimana e che quindi è "passabile" con closed in forza (positivo e volumi) già da domani.

 

Non ho seguito news, dati, considerazioni razionali a spiegare questo nuovo minimo, un pò perchè impegnato sul lavoro un pò perchè è chiaro che lasciamo ad altri soggetti i commenti a posteriori, fra cui quello del "pesce Triglia" che leggiamo sempre con grande interesse !

 

posted on: 18:13