Giovedi 25/04/2024 ore 11:52:07
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Una seduta che non volevamo"

 

June, 2011


Una seduta che non volevamo

15 June, 2011

Non ho seguito molto i mercati per una serie di impegni sul lavoro davvero molto pesanti. Però forse c'era poco da seguire perchè la giornata è iniziata male e finita peggio, con euro in territorio negativo superiore al frazionale e FTSE/MIB sotto i 20000 punti closed.  SP500 accellera a ribasso dopo il close europeo, dopo essersi mantenuto al limite della fan bear per tutto il pomeriggio, e questo elemento lascia immaginare opening drammatici di domani sul mercato europeo, a meno di change da qui alle ore 22. Facciamo il tifo per il toro.

 

Per lo scenario da un lato leggiamo la cosa come "normale" nell'ambito del nostro famoso target price in area 19200 per la scorsa settimana. In tempi non sospetti questo era una nostra MILESTONE. Oggi inoltre, con il cambio di valore di stop loss, c'è stato stop di un LC long su FTSE/MIB che in verità ci aspettavamo più per ieri che per oggi.

Dall'altro lato l'attivazione del Movimento FIB ribassista ed il setup del III mercoledì del mese (ancora dubbio perchè da leggere domani ma comunque per adesso bear) non lasciano grandi speranze di reverse per questa settimana. Avevamo sperato nel rebound bull this week mentre adesso si configura un nightmare, quantunque lo scenario di medio periodo a mio avviso rimane sempre rialzista fino alla tenuta delle fan bullish, prossima su FTSE/MIB ed ancora lontane per il mercato americano.

 

L'operatività non ha visto trade; il portafoglio ha sofferto per via di posizioni tutte long ma non avendo leve in essere e con investiti non rilevanti questa giornata non rappresenta affatto un problema. Consola l'andamento del LEAN HOGS ma è solo un contentino. Domani però dovremo aprire qualche hedge short per difendere il nostro portafoglio da un'evoluzione ribassista che non mancherà di infastidirci. Vedremo all'open cosa fare in funzione di esser già sui livelli di stop del prossimo minilong.

 

posted on: 18:02