Giovedi 25/04/2024 ore 22:06:56
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento del 30 giugno 2011"

 

June, 2011


Commento del 30 giugno 2011

30 June, 2011

Anticipo il commento per questioni logistiche in questa giornata di ferie (recupero straordinari dello scorso WE).

 

Essenzialmente il mercato ha tenuto con un movimento intraday di tipo laterale dopo che il "grosso" era stato fatto ieri. E' tipico del mercato fermarsi, dopo aver corso molto in intraday (ieri), per disorientare i trader e coglierli poi di sorpresa negli opening successivi. Solo da pochi minuti il mercato ha iniziato a crescere con decisione rompendo quota 20K punti, resistenza tecnica (Middle BB) oltre che psicologica, pur se i dati macro delle 14:30 non erano male e non avevmo mosso il mercato. Vedremo se il close sarà over 20000 punti, immagino di sì, e di conseguenza viene validato o meglio rispettato nostro forecast di gamba bullish a target 4 luglio. Anche SP500 over 1315 in intraday.  

Siam pronti ad entrare long su FTSE/MIB con trade di posizione su eventuali pull-back durante la prossima settimana.

 

L'operatività non ha visto nulla in questa giornata "storta": mare agitato sin dalle 5:45, pesca saltata, varie problematiche relazionali, rottura oggetti. Non mi sono cimentato nel trading per evitare il rischio di altri problemi, quantunuque sul dato volevo congelare lo short di ieri a sua volta hedging di portafoglio tutto long. Non l'ho fatto anche perchè il portafoglio si apprezza al crescere del mercato, quindi va bene così, andiamo avanti con una zavorra al collo.

Si nota forte recupero delle posizioni Gabetti in portafoglio (attualmente sospesa al +16%) e quindi godiamoci questo residuo di giornata senza il peso del trading.

 

posted on: 16:31