Venerdi 19/04/2024 ore 04:44:34
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ci vorrà tempo per capire"

 

July, 2011


Ci vorrà tempo per capire

13 July, 2011

Segnale di positività oggi per via del close  over fan bear: ieri scrivevamo che "in sintesi il mercato rimane ribassista con close weekly sotto i 18650, fan bear di cui al primo grafico", ed oggi abbiamo un close over anche se la settimana non è affatto terminata. Inoltre laddove il close sia mantenuto weekly sappiamo che transiteremo in un quadrante comunqeu sotto le nostre vere linee di forza, la famosa fan bull che transita questa week in area 19300. Questo per noi sarà il segnale di forza, close netti over fan bull che ci consegneranno 30000 punti, di nuovo, come nulla fosse successo. Tutto questo deve avvenire subito, entro fine mese, altrimenti lo scenario bull post 2009 è definitivamente morto; purtroppo è così.

L'impressione ad oggi è negativa, vista la drammaticità tecnica dei 2 impianti di cui al blog di ieri. Se non si recupera la fan bull per il nostro mercato lo scenario è ribassista. A meno che non sia nato proprio ieri un nuovo mercato bull ma questo potremo dirlo solo fra qualche MESE. Per adesso sembra logico che anche gli altri mercati si allineneino al risultato Italiano, ovviamente con meno peso, visto che noi saremmo il TERZO MONDO in termini finanziari/economici, mentre Germania e USA sarebbero dei "bei paesi": non è affatto così, a parte chi li guida, e quindi dovrà toccare anche anche al loro mercato azionario.

 

Operativamente nessun trade eseguito. Il portafoglio si è apprezzato, l'acquisto UC da soddisfazione, ma da domani cercheremo punti di ingresso short di natura Hedging sul portafoglio tutto long. E se il mercato scenderà compreremo titoli senza farci troppi problemi, quindi in logica cassettista, iniziando dall'attuale MONNEZZA quali BMPS, Unipol, Fonsai e tutte le aziende ad oggi a minimi storici nonostante le avvenute ricapitalizzazioni... ossia satrebbero peggio del 2009, ossia della serie moriremo tutti !!!

 

 

posted on: 17:53