Venerdi 19/04/2024 ore 08:31:38
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Un gran peccato"

 

July, 2011


Un gran peccato

22 July, 2011

Quello che è dispiaciuto di questa settimana, al di là di riconoscere che il mio lavoro è un altro, è la sfortunata coincidenza di eventi della mia sfera professionale con quelli del mondo della finanza.  Come se la fibrillazione di cose diverse seguano stessi tempi e stesse strade. E non succede raramente, confermando una correlazione. Mi son perso una settimana rarissima con crash, rebound, trattore bullish, mercato esplosivo, mercato volatile. Ad aver avuto tempo utile ma soprattutto fiuto si sarebbero fatti tanti soldi, partendo da altrettanti tanti soldi quelli necessati per operare su titoli e superare il problema dello stop loss da prodotto derivato (del prodotto finanziario o messo in proprio): quando il mercato scende a comprare non si sbaglia mai, dipende cosa si compra però... e forse anche come si utilizza il denaro (Money Management).

 

Quest'ultima seduta di settimana ha regalato uno zompo ngoppa a fan per poi per chiudere nominalmente sotto, un gran peccato visto che c'avevamo pure 300 punti di margine rispetto 19550 e rotti della prossima week. Nostra fan di riferimento. Nella vieta, e soprattutto studierò questo scenario, che il 12 luglio del 2009 sia nato un nuovo mercato. Molto importante capire questo per poter eseguire le previsioni di target price/time dell'analisi di Gann.

 

Oggi nessun trade, rosicavo pure che i nostri gemmelli del gol, UC e ISP, hanno performato peggio del listino, come sempre fanno quando c'è da ammazzare in un verso o nell'altro l'operatività dei trader sul derivato.

 

posted on: 17:52