Giovedi 25/04/2024 ore 12:35:57
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento del 16 Agosto"

 

August, 2011


Commento del 16 Agosto

16 August, 2011

Largo anticipo del commento del close.

Giornata negativa dopo tanta corsa a rialzo; obiettivamente la flessione ci sta tutta anche nella razionalità delle "prese di beneficio" anche se i -10% e passa sui settore eneretico (Terna, SNAM ma anche male ENI ed ENEL) appaiano come brutto segnale considerando la dinamica di rotazione del paniere. Adesso si risparmia il settore bancario aggrendendo appunto quello energetico smorzando pericolosamente il rimbalzo dell'indice, ovvero ricoprendo da un lato le posizioni short sui bancari ed iniziando a menare altrove. Quando poi i dati macro non sono belli è facile trovare campo libero.

Tuttavia prima di fasciarsi la testa dovremo considerare un close FTSE/MIB inferiore alla quota ben indicata nel privè; altresi mercoledì potrebbe attuarsi un setup del III mercoledì del mese che sia buono consignandoci il nostro Target Price rialzista da qui a fine mese (sempre indicato al privè) come massima estensione di questa gamba. Manterrei quindi un atteggiamento positivo visto che la quota è ancora integra ossia trade di posizione.

 

L'operatività ha visto apertura di posizione short su indice (hedging di portafoglio) in area 15730 con target 17450 a mezzo nuovi certificati leverafage RBS, certificati dichiarati emessi il giorno 5 sul sito dell'emittente quando sappiamo che giovedì e venerdì non c'era una ceppa (oltre ETF) per cavalcare il rialzone. Non pensate di aver visto male... i certificati non c'erano. Abbiamo poi congelato il profitto con apertura di posizione long anche se vista la composizione del portafoglio ci saremmo potuti risparmiare lo straddle e portare in cassa il profitto.  Vedremo come muoverci, siamo nelle condizioni di far un 1-2 sell-sell in profitto in una sola giornata.

 

***

C'è una missione nella mia vita che con tutta probabilità mi toglierà tempo, "testa" e denaro nei prossimi mesi. E' la missione per cui probabilmente sono ancora al mondo dopo aver rischiato di uscire di scena per tanti anni. E' la missione di mio figlio, questo bambino così libero, così bello, così generoso, pieno di voglia di fare, di scoprire, di conoscere. Un'anima nera vuole togliermelo e distruggere tutto quanto fatto, nella propria pazzia e nel nome della ripicca e dell'infamità. Ho combattuto per lunghi 6 anni, gestendo quello che era un problema. Adesso siamo di fronte ad una grave minaccia. Combatterò ancora per salvarti. Non ti abbandonerò mai.

Papà.

 

 

 

posted on: 15:09