Venerdi 19/04/2024 ore 18:44:04
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta Okay (ma domani scadenza derivato 09 2011)"

 

September, 2011


Seduta Okay (ma domani scadenza derivato 09 2011)

15 September, 2011

Seduta bullish su tutte le piazze finanziarie completamente in linea ai 3 segnali Movimento FIB, setup del terzo mercoledì del mese (ieri) e non per ultimo alla polarizzazione bullish a matrice S9T, in coralità mondiale ancora per qualche giorno. Ben visibile quest'ultimo aspetto di timing con dati macro USA quasi pessimi ma completamente ignorati dal mercato sulla scia di novità di altra natura (liquidità messa a disposizione dalle istituzioni). Non è quindi un mercato efficiente, quello di oggi, a compensazione della altrettanto inefficiente fase bear delle scorse settimane. Oggi i maggiori titoli finanziari segnano rialzi del 10% dopo tanta "carne di porco" fatta nei giorni scorsi.

Preoccupa, anzi ne siamo praticamenti convinti, che domani questo 3-day-bullish subirà quantomeno una pausa perchè scade il derivato e viene quindi a mancare il propellente che oggi ha portato il movimento FIB a spinegere il mercato nei canonici 1000 punti di "move" a partire della data e dal livello di attivazione di martedì mattina (crf corso di Borsa online). Altro indizio di pausa viene da ENI che non supera la sua resistenza S9P in area 13.80/90 come già commentato nei blog di Agosto. Resta quindi altamente probabile che domani dalle 9.05, qualsiasi sia il livello di apertura, si vada a scendere: fino a quando regge il livello di 14000 punti il mercato rimane orientato a proseguire il rimbalzo. I 14000 FTSE/MIB punti sono importanti un po per la valenza metafisica numerologica Ganniana un po perchè rappresentano il 50% di retrace dell'ultimo movimento rialzista (13192-14809 nelle ultime 3 sedute) e pertanto è quota di tollerenza di eventuale scrolli di posizioni long.

 

Oggi abbiamo venduto nella prima mezzora le posizioni long dello straddle FTSE/MIB, in profitto, non per scarsa confidenza ma per MANDATO di money management di portafoglio, rimanendo con le short in perdita. Abbiamo fatto praticamente 1000 punti a rialzo (con i pezzi acquistati martedì) e ci sembrava saggio lasciare lo short come protezione di un portafoglio tutto long. Abbiamo tentato, inoltre, ingresso short con altro prodotto a leva in logica tradingm poco sotto 14900, su un Gann Level, ma il mercato non ci è arrivato. Dunque in chiusura abbiamo comprato un pochettinio di posizioni per sfruttare eventuali movimenti a ribasso di domani pronto a lasciarli od a congelare il tutto con un bel minilong targato 12500 o 11000 punti. 

 

posted on: 19:00