Giovedi 28/03/2024 ore 11:28:10
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Pattern Bullish ancora intatto over 14000"

 

September, 2011


Pattern Bullish ancora intatto over 14000

19 September, 2011

Giornata pesante sui mercati finanziari europei sempre sul new-flow negativo riguardante Grecia & Co. I maggiori indici europei chiudono in negativo come anche procede in rosso l'america che attualmente poggia su un supporto S9P importante (l'ultimo rispetto all'angolo di comando delle resistenze), ovvero 1190/85. FTSE/MIB addirittura segna un GAP down ma attenzione al fatto che, scoperto solo oggi (per via degli aggiustiamenti agli strike dei leverage certificate), è stato staccato un dividendo su ENI e quindi, per il suo peso, la prestazione numerica dell'indice è alterata da questo evento. Ci si ritrova adesso con 2 gap-down aperti, teoricamente in figura di measuring GAP, ma il secondo in effetti non è reale.

Confermiamo vision positiva visto che è ancora intatta la nosta quota limite di 14000 punti che, ripeto è soglia numerologica di diverso tipo (S9P, Gann Level) e 50% di retrace dell'ultima onda rialzista; quindi questo movimento ribassista è ancora classificabile come "strappa-long" o accumulo a prezzi migliori.

 

L'operatività è stata parecchio danneggiata dal mostro Grande Raccordo Anulare in prima mattinata, nel ritorno a sud della "traversata" Lavinio-RomaNord-RomaSud iniziata ore 6:00. Come nota di merito è una vergogna che per un cazzo di lampione pericolante venga bloccata per ore intere una via di comunicazione di questa importanza, con gente che è arrivata al lavoro anche alle 11:00. Okay alla sicurezza ma la capitale d' Italia dovrebbe avere un task force dedicata a garantire la circolazione del raccordo, l'immediata risoluzione dei problemi, ne va della produttività del paese e della salute di milioni di persone. Roma purtroppo è una città di merda per tante cose e non vedo l'ora di abbandonarla.

Detto questo in linea al nostro forecast ed alle evidenze della giornata alle 16:14 abbiamo chiuso in profitto la posizione short su FTSE/MIB aperta giorni fà rimandendo quindi in freeze long:short su FTSE/MIB e con portafoglio tutto long. Quindi oggi abbiamo azzardato un reverse in overnight.

In caso di errore, ossia di perdita di area 14000, non potremo far altro che caricare short in quantità sufficiente a proteggere il portafoglio titoli.

 

posted on: 17:43