Venerdi 29/03/2024 ore 07:09:05
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Buono questo 21 Ottobre"

 

October, 2011


Buono questo 21 Ottobre

21 October, 2011

Bella la giornata per i mercati finanziari e bella anche la nostra prestazionedi trading. Il mercato rimbalza sulle quote di BB e metafisiche indicate sotto, spinto da un setup del III mercoledì del mese che sembra favorevole ed incasella un buon recupero rispetto al close di ieri.

Anche se domani termina un ciclo S9T bullish su S&P500 ed anche se lo stesso S&P500 cozza oggi sulla resistenza S9P in angolo di comando in area 1230/35 proprio al top di fase lasciando quindi presagire una settimana prossima non facile, sembra che il mercato bullish nato in agosto/settembre abbia la voglia di vivere. E questo ci fa piacere. Tecnicamente inoltre possiamo FINALMENTE costruire le noste fan bullish su FTSE/MIB che non avevamo più da Giugno, essendo orfani dei Target Price.

 

L'operativà ha visto tenuta dei long di ieri fino al pomeriggio quando dopo area 16200 il mercato ha segnato un patter inversivo di micro-termine (BB 15') sul quale non solo abbiamo venduto i long ma ci siamo anche messi in discreto sovrappeso short su FTSE/MIB proteggendo/bilanciando così il portafoglio long azionari "daje Italia" che aveva segnato un bel recupero rispetto a ieri. Molto contento di aver fatto circa 500 punti di indice che su prodotti derivati sarebbero stati bei soldini.... Prima o poi avremo modo di fare questo tipo di trading, assieme ad altre scelte importanti della nosta vita, ma dobbiamo aver ancora qualche mesi di pazienza perchè non sembra che oggi sia il momento migliore per vendere casa al prezzo che desideriamo e di conseguenza fare una serie passi operativi.

 

posted on: 19:21