Venerdi 19/04/2024 ore 17:31:34
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Scenario Mercati al 26 Ottobre 2011"

 

October, 2011


Scenario Mercati al 26 Ottobre 2011

26 October, 2011

Un breve commento sullo scenatio dei mercati al close di ieri sera, 25 ottobre, che non ho potuto commentare per impegni personali ed altro.

La figura allegata mostra che l'impianto FAN di S&P500, che poche volte ci è servito nell'ultimo bimestre, è sempre valido e registra una configurazione di resistenza nel passaggio del mercto al quadrante superiore (fra bear e bull) e ovviamente anche a quello di forza (over bull - verde).  Per questo avevamo aperto posizioni short l'altro ieri. Essendo un impianto weekly va letto al close del venerdì e quindi non possiamo deddure nulla ad oggi, anche perchè il future al globex è in positivo. Non ci sono segnali inversivi di una certa valenza su grafico canlde daily e su quello BB ma se oggi il close sarà negativo allorac'è un segnale short con probabile test della middle.

 

Per FTSE/MIB invece siamo sempre sopra la fan (che probabilmente è una 2x1 ma che per adesso stiamo chiamando 1x2) e fino a quando si mantiene questa linea di forza tutto ok con target rialzisti al più al contatto con la linea della vita in area 17000 la cui rottura segnerà esplosione rialzista (magari !!). Di contro close sotto fan, sempre in logica weekly ci porteranno a scendere anche in modo violento testando una serie di supporti fra cui il nostro 14800/900 che segnerà la validità del mercato bul, mercatol ancora molto giovane ma di grande carattere per chi ama le scommesse.

 

 

posted on: 06:28