Venerdi 19/04/2024 ore 22:28:42
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ritracciamento naturale sotto i 17000 punti"

 

October, 2011


Ritracciamento naturale sotto i 17000 punti

28 October, 2011

La giornata di oggi segna il passo dopo la grande esplosione di ieri. E' una ritracciata naturale nella misura in cui eravamo sul top del mercato con riferimento alla figura nei post qui di sotto. Ma non dobbiamo essere negativi in quanto ci sono 2 linee di resistenza (mensile e settimanale) e 2 di supporto: siamo sempre sopra il supporto: la linea della morte (mensile) e sopra la NUOVA fan bull (settimanale) e forse si otrà ritrovare, dopo un momento di consolidamento, nuova forza per andare a saltare sopra la fan bear (16872 this week) e poi sopra la linea della vita (17065 this month). 17053 di oggi è veramente un segno che nella borsa, come nella vita, le cose sono scritte oltre le manipolazioni che se ne possono fare.

Questa fra le diagonali comunque è zona di grande volatilità come spesso ricordato, perchè il mercato non è ne carne ne pesce. Quindi attenzione. Il Nel breve periodo però dobbiamo essere prudenti perchè FTSE/MIB sta per uscire dall'angolo S9T bullish, come già appuntato sotto.

 

Il trading oggi ha visto sell di tutte le posizioni azionarie ISP, titolo che avevamo accumulato in modo piramidale quando sulla spiaggia la gente leggeva della fine delle banche, fallimenti, morte e distruzione, con passaggio delle anime buone all'inferno e permanenza in eterno. Non abbiamo avuto i soldi per piramidare (e non mediare !) tutto il portafoglio perchè essenzialmente siamo dei morti di fame, ma comunque su ISP ci siamo fatti rispettare, ossia li abbiamo inculati a dovere. Tornati quindi, e finalmente, in possesso di liquidità sufficiente a poter operare su certificati RBS - in attesa di averne altra ben più consistente poter operare su prodotti derivati del mercato IDEM. 

 

Buone WE 

 

 

posted on: 18:40