Venerdi 19/04/2024 ore 02:01:03
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Attacco Fallito 15730"

 

November, 2011


Attacco Fallito 15730

08 November, 2011

Giornata positiva sui mercati finanziari euro che si manentengo forti per quasi tutta la seduta, con buoni dati di micro-economia quali i conti presentati da ISP che performa bene a trova uno stop proprio sulla resistenza S9P in angolo di comando. L'apertura del mercato americano segna purtroppo il passo facendo ridurre quasi tutto il guadagno maturato nella seduta. C'è poco altro da dire.

Si osserva nel grafico qui di sotto il comportamento del mercato sulla nostra quota "spartiacque" verso "zona franca", ossia quota 15730, linea della morte a valore opening mensile Novembre. Anche questo attacco è andato fallito, ma il mese è lungo e speriamo che, sotto il sostegno della fan bullish e del timing positivo che entrerà sul mercato italiano tra diversi giorni si possa avere una risoluzione positiva della cosa. Ci accontenteremmo di veder galleggiare il mercato nei prossimi giorni, la paura è che sotto quota 15500 il mercato crolli violentemente così come era zompato sulla news Berlusconi.  

 

 

L'operatività non ha visto trade, ne aperti ne chiusi. Anche per via del lavoro e degli spostamenti abbiamo preferito lasciare tutto come era, anche perchè il peso del portafoglio è long e quindi con mercati a rialzo andava bene così. Preoccupa l'investito al 100% perchè, come mia "buona norma" di Money Management, manca liquidità per operare. Ad esempio oggi ci siam dati le martellate sui coglioni quando non potevamo shortare ISP sulla resistenza S9P. Dobbiamo quindi liquidare qualcosa, quanto prima possibile. Capire cosa non è facile perchè il mercato non spacca e sembra essere debole nella forza relativa. Ma intanto tiene i livelli.

 

posted on: 17:49