Giovedi 18/04/2024 ore 22:53:32
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Scrollazzo su FAN dopo liberazione "

 

November, 2011


Scrollazzo su FAN dopo liberazione

14 November, 2011

Mi si consentirà di espriremere un'opinione sulla vicenda politica anche se il mio blog è di tipo tecnico e focalizzato sui mercati finanziari: oggi è stata una bella giornata per il PAESE ITALIA, liberatosi finalmente da un uomo che ha distrutto l'immagine del pease oltre che tutto il resto. Una parte della popolazione Italia avrebbe meritato sorte diversa visto che impersonifica gli stessi "valori",  fotocopia in bianco e nero del dittatore democratico. Ma ci siamo anche noi, gente che lavora onestamente, che produce, che ama qualcosa che non sia denaro, che aiuta laddove può senza aspettarsi nulla in cambio. Non ci sono solo gli infami: nostri sono questi giorni e facciam tutti un brindisi con un bel prosecco (od un bianco secco di prestigio) per un futuro che alla lunga sia più prospero di quanto abbiamo visto dal 2007 !

 

Qui di sotto l'evoluzione degli ultimi giorni per il nostro mercato: si apre in Gap-Up, in euforia da liberazione, Gap che poi si richiude in mattinata. Il mercato poi si rintana e piega minacciosamente sul sell dei bancari, in linea al mercato euro - oggi debole. Si poggia sulla fan e si galleggia nel suo intorno per tutto il pomeriggio. Il close è da PRECISION-ARCHITETTURE per il nostro impianto che opening weekly porta fan 1x1 a 15464, all'esatto valore di close, con decimali nemmeno significativi nel computo percentuale 2 digit ! Bene. 

 

 

Avevamo inoltre indicato che il timing non era favorevole ancora per un po' di giorni e che il mercato globale fosse in fase di efficienza in dinamica di volatilità. La tenuta della fan supporta ancora questo scenario che speriamo evolverà con sostanziali tenute settimanali per poi regalarci lo sprint di fine anno. Ce lo auguriamo.

 

L'operatività ha visto acquisto di titoli BMPS secondo piano "pubblico", poi sell in profitto del sovrappeso Long ML13800 su straddle FTSE/MIB (400 pezzi ai max di giornata non documentati per brevità) per poi riascquistarne un nuovo sovrappeso di 500 unità in area 15500 di indice nel primo pomeriggio. Riponiamo grande fiducia nel close USA di stasera. Laddove non fosse proveremo al libararci in profitto del sovrappeso short FTSE/MIB fino anche a sbilanciamento 3000:450 long:short da qui al fine settimana.

 

posted on: 18:08