Venerdi 19/04/2024 ore 12:53:29
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Trading Signal al 15 Novembre 2011"

 

November, 2011


Trading Signal al 15 Novembre 2011

15 November, 2011

Ecco il resoconto del signaling al 15 del mese.

 

In termini di rapporto WIN/LOST non siamo migliorati rispetto al mese precedente, visto che dal 2.6:1 passiamo a 2.07. Se però entrassero i 10 pending, che sono quasi tutti long (8 su 10), avremmo fatto benissimo, ma obiettivamente per come si stanno mettendo le cose questa mattina è molto probabile che almeno una parte di essi vada in lost facendo media con altri eventuali WIN e con quelli short mantenendo la media del mese. Comunque vedremo. Dall'analisi risulta che hanno pesato i lost su FTSE/MIB (su cui quasi quotidianamente diamo signaling), con stop di posizione entrato per pochi punti, causa agressività del livello di stop finalizzato a ridurre perdite (rispetto a stop loss larghi), dopo di cui il mercato ha preso direzione in linea al signaling. Per questi precisi motivi io sono contrario a stop loss e preferisco "straddle" dove possibile. Inoltre i WIN sono stati "solo" 29 rispetto ai 34 del mese precedente, con alcuni segnali passati in Non Applicabile davvero pochi punti. Tant'è. 

 

Completamente stabile la media annuale che è poco superiore ai 2:1, che ricordo bassa rispetto alla media reale a causa di una serie di LOST entrati nel mese di giugno quando confidavamo in un rebound bullish dopo il famoso target ribassista.

 

Complessivamente quindi benino anche se l'obiettivo rimane sempre LOST=0 in modo da poter guadagnare sistematicamente con ingressi regolati in nodo uniforme (day trading) fra i vari segnali di trading. Rammento comunque che un'operatività diligente ossia con chiusura delle posizioni in perdita e facendo cammninare quelle in rpfitto darebbe successo al trading anche con il segnale della "monetina".

 

 

posted on: 06:21