Venerdi 19/04/2024 ore 10:20:41
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Senza tregua sotto 14400"

 

November, 2011


Senza tregua sotto 14400

22 November, 2011

Mercati ancora a ribasso, si tenta il rimbalzo ma dura solo il tempo dell'open grazie al close USA di ieri, supportato da numeri "buoni" S9P, e dal future positivo. Si piega nella mattinata e dopo un temporaneo supporto di quota 14400 (per quanto concerne la fan è da leggere sempre a close weekly ...) il mercato non digierisce il PIL usa a +2% rispetto al +2.5% atteso e piega sotto oltre 14300. Un brutto fatto.

Siam così passati senza tregua al mercato bear e quello che ci preoccupa di più e che c'è una serie numerosa di minilong FTSE/MIB da infilzare a stop loss nei prossimi giorni, anche se emessi da nuovo soggetto rispetto alla più classica tradizione ABN Amro e ieri RBS. La ragione dell'emissione rimane sempre la stessa. All'uopo si smaghinava pure sugli spread ITA/GER nella più classica notizia speculativa. Ci conforta solo la presenza di Mario Monti ai salotti Europei per la credibilità di questo paese anche se aspettiamo con ansia che i Cinesi vengano a fare il loro mestiere...

 

Essendo domani fuori TOL all-day-long oggi ho cercato di sistemare il discorso straddle FTSE/MIB e ci sono riusciuto solo parzialmente, non avendo osato troppo sull'open poichè noi tutti speravamo di recuperare certe soglie, quale 14750. Nei fatti chiudo in freeze totale ma con un buon sovrappeso short sul minilong incriminato di stop, il ML 13800, che già da stasera aveva connotati di zombi con MM latitante da dopo le 17 e primo denaro a soglia di stop.  Per me ci sarà un'altro recupero, in caso di stop, ma ovviamente il portafoglio long subirà altre botte - su questo però facciamo spallucce perchè se aziende come ISP, UC e FNC vanno a rotoli allora non ha davvero importanza avere qualche risparmio in più ! E noi non crediamo che venga pure la guerra civile !

 

posted on: 17:46