Giovedi 18/04/2024 ore 05:44:17
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Scenario al close 2 Dicembre 2011"

 

December, 2011


Scenario al close 2 Dicembre 2011

04 December, 2011

Qui di sotto una breve analisi dei mercati al close del 2 dicembre, analisi che non avevamo promesso nel post del venerdì.

FTSE/MIB ha fatto quello che prevedevamo nel weekend scorso, previsto grazie a timidi segnali rialzisti ma soprattutto per la polarizzazione di timing S9T bullish. E' andato addirittuta a superare quote di ricopertura short arrivando fino al contatto della linea della morte ben visibile nel grafico sotto, anche in termini di valenza di predict, con valore opening dicembre a 15488. Questo è lo scoglio "mensile" da superare per scongiurare nuovi crash nel medio/lungo periodo. Attualmente molti titoli ed in particolare i bancari sono andati oltre le quote di ricupertura short. Spazio teorico in caso di rialzo fino a sua fan bear 1x4. 

Per S&P500 discorsi analoghi con fan bear 1x8 che si sostituisice alla "linea della morte" dello scenario FTSE/MIB: anche qui siamo ad un importante punto di check.

 

Nel commento generale del weekend sulla nostra share privè abbiamo ipotizzato l'evoluzione per questa settimana e conseguentemente la strategia sul mercato azionario.

 

posted on: 08:54