Venerdi 19/04/2024 ore 23:33:44
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Beviamoci sopra (al close del 9 Gennaio) "

 

January, 2012


Beviamoci sopra (al close del 9 Gennaio)

09 January, 2012

Non ci aspettavamo nulla di buono per oggi, ma fino a quando il nostro mercato tiene i 14400 punti c'è speranza perchè il listino tenga quota 13000 punti fino al Marzo 2012. Ed obiettivamente, al di là della dinamica violenta e dei segni rosso-foroce sui principali titoli del paniere, non c'è chiusura sotto i 14400 (closed 14401).  Sembra che il mercato si diverta a farsi trovare ai close giornalieri o weekly sempre sui livelli di confine, ma questa è la realtà. Sappiamo inoltre che per i prossimi 1-2 giorni insisisterà una polarizazione negativa, dopo di chè il mercato tornerà efficiente: speriamo quindi di resistere per le prossime sedute per poi respirare un'aria migliore. E' chiaro comunque che sotto i 14300 punti "non c'è speranza" di  tenuta e personalmente opererò short con i soliti target a matrice manipolazione mercato.

Come nota positiva tutto ha un inizio ed una fine; per come siamo fatti vorremo che la fine di questa fase iniziata 5 anni fa, sui massimi del 2007, arrivasse quanto prima possibile, ma il mercato è crudele è ci farà patire ancora prima di ripartire. Noi crediamo che la gamba ribassista prevista nel 2012 sarà conclusiva e quindi quest'anno inizieremo/continueremo nel processo di acquisto man mano che ci avvicineremo alle linee di supporto indicate al forecast del 2012 per i mercati azionari (di cui alla sezione shareware).

 

L'operatività ha visto sell del 50% dei diritti UC AZAZ in mio possesso in questa ennesima giornata di nightmare per il titolo e per il nostro portafoglio. Abbiamo incassato una buona plusvalenza (al di là della perdita sui titoli). Non abbiamo venduto in apertura perchè ci poteva stare anche una momentana bull trap dove smollare il tutto, ma poi a 0,95 (apertura a circa 1.3), glieli abbiamo ceduti con l'idea che i rimanenti diritti, se non venduti sopra 1.3, li eserciteremo per partecipare alla ricapitalizzazione, iniziando il processo di accumulo proprio da questo titolo. Per adesso beviamoci sopra, e lo faremo con fiducia, perchè quando sembra di buttar via i soldi allora è il momento in cui si sta facendo un buon trade.

 

 

posted on: 17:57