Venerdi 29/03/2024 ore 06:59:01
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Buona Seduta da confermare close domani"

 

January, 2012


Buona Seduta da confermare close domani

19 January, 2012

Bella la seduta odierna con mercati finanziari decisamente in forza. In questa osservazione intrasettimanale il mercato FTSE/MIB si libera dell'importante resistenza fan ma il close weekly sarà solo domani. Aumentare il distacco dalla fan ma anche solo confermarlo al close sarebbe un ottimo segnale, visto che il livello di resistenza poi scenderà e il gap si incrementerà. Molto bene quindi ma scenario da confermare.

Per il nostro portafoglio il mercato bull significa profitto.

 

La seduta ha visto un po di pentimento, ad ora di pranza, sull'andamento del titolo UC e dei relativi diritti perchè come sapete li avevamo venduti in area 1-1.10, perdendo davvero tanto guadagno oltre il 100%. Tuttosommato non ce ne pentiamo perchè sono sempre stati dei profitti: i trade furono azzeccati in quei giorni della Befana quando comprammo a più non posso il titolo che scendeva in modalità NIGHTMARE, sacrificando pure nostre posizioni cassettiste su ETF Cina e Finmeccanica, pur di continuare acquisti di pezzi su ogni nuovo minimo!

Quindi bravi nella strategia ma male nel selling. Sfotunati inoltre a non poter mettere mano sui diritti che aspettavamo a 0.8/0.7 ma che non sono più tornati sotto 1 euro prima di volare a 2.30 ed oltre. Ci rifaremo con altre ricapitalizzazione ed anche con i titolo stesso, ormai quasi sulla parità, e quindi la vendita dei diritti ha rappresentato un'effettivo guadagno per noi significativo.

Acquisto altri pezzi ETF Natural Gas. Inizia anche qui una nuova battaglia SENZA COMPROMESSI che speriamo di risolvere in poco tempo. A noi !

 

posted on: 18:35