Venerdi 29/03/2024 ore 05:40:31
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Buon Inizio Febbario 2012"

 

February, 2012


Buon Inizio Febbario 2012

01 February, 2012

Sono pochi coloro che riescono ad prevedere l'evoluzione del mercato nel breve periodo con dei forecast condizionali (es se il mercato va oltre X allora arriva ad Y), molti di meno quelli che riescono a farlo nel medio periodo. Solo su fabiolongo.com invece si trovano forecast INCONDIZIONATI, a scatola chiusa, fatti per rispondere in modo univoco e chiaro alla domanda che tutti giorni un trader si pone: cosa farà il mercato, sale o scende ?

E di questi forecast incondizionati una grande quantità va in porto, e questo ci rende orgogliosi e ci da fiducia per un futuro in questa attività. Proprio ieri scrivevamo "noi anzi ci crediamo e pensiamo che questi movimenti siano "pasturazione" di shortisti dell'indice. Nostra view intatta, nostro credo immutato" per non parlare di venerdì dove affermavamo in modo assertivo assertivamente "rimaniamo di view positiva almeno nel brevissimo termine per diverse ragioni .... OMISS .... Tuttavia ci aspettiamo un indebolimento del mercato americano. Questa circostanza potrebbe essere spiegata da news in ambito euro-debito" e quando successo oggi con il long term refinancing operation del settore bancario ci rende semplicemente felici (anche se rimanda la fine della "crisi" ... ) Non siamo stati prescelti dal Signore con il dono di preveggenza, ne abbiamo influssi Satanici, Magici o Alieni, ne simili megalomanie: siamo persone semplici, di normale intelligenza, ma attenti osservatori, appassionati ricercatori, e lavoratori di implacabile costanza tali da avviare le attività alle ore 5:30 tutte le sante mattine per cercare di fare bene in questa disciplina. Questo è il motivo per cui qualcuno ci definisce MARZIANI.

 

Oggi diversi amici del privè hanno fatto bingo con KERSELF, dopo che ieri era stata la volta di CDC e l'altro ieri di PANARIA GROUP, tutte dinamiche intraday esplosive segnalate alle 5:30-6:00 della mattina stessa in cui sono esplose. Siamo contenti di questo anche se stavolta non ho seguito io stesso questi segnali: oggi infatti ho dovuto comprare posizioni long su indice da portare ai target, con un freeze Straddle FTSE/MIB, con l'idea di vendere i titoli nel portafoglio per poi andare a gestire completamente lo straddle con notevoli sovrappesi di pezzi. Altri acquisti li ho fatti al mercato di Val Melaina, alle 6:20 in apertura, comprando i carciofi e il baccalà ammollato perchè stasera magnamo a vera cucina romana, filetti de baccalà fritti e carciofi fritti secondo ricetta classica (es pastella filetti baccalà fatta con birra per renderla "gonfia" e morbida). Annaffieremo il tutto con un bel bianco Collio (ovviamente vino Veneto) per esser sicuri che il tutto scendi meglio e quanno la boccia è finita se n'annamo a dormì ancora più contenti de adesso !!!

 

posted on: 18:11