Venerdi 19/04/2024 ore 01:56:34
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Contatto su Fan Bull 1x2 FTSEMIB"

 

February, 2012


Contatto su Fan Bull 1x2 FTSEMIB

16 February, 2012

Con un minimo di 16178 si ha contatto e reazione sulla fan bear 1x2 FTSE/MIB che vale 16198 opening weekly. Reazione comunque non netta e non ancora in zona salvezza che possiamo considerare solo se ben sopra a 16345 che è il valore dell'opening weekly della prossima settimana.

Questa l'evidenza principale di oggi sul nostro mercato, che attualmente NON NEGA l'evoluzione sperata rialzista, cosa che potrebbe attuarsi e completarsi in modo improvviso in una manciata di sedute di borsa.

Per il resto non abbiamo seguito molto: stamattina non abbiamo avuto modo nemmeno alle ore 5 di aggiornare il privè per una serie di noie, chiamiamole "impegni" o "missione" per dar un senso a quello che facciamo da anni a questa parte. Tuttavia non ci siamo persi nulla di particolare in quanto dopo aperture ben negative i mercati hanno minacciato crash per tutta la giornata (su tutti i mercati) ma poi non hanno fatto nulla di particolare. Molto importante il minimo di oggi perchè se rotto a ribasso passerebbe a bassa leva alcuni certificati short ed ad alta leva alcuni certificati long emessi di recente, quindi segnerebbe la fine di questo "ciclo" bullish. Potremmo tollerare anche 15900/800 di indice in spike.

Non abbiamo azzardato nessuna mossa visto che i problemi sono già molti. Ci ha regalato un sorrissi il titolo Gabetti che oggi ha chiuso con un +19% e come cassettisti da 0.13 siamo quasi arrivati a pareggio. Non vendiamo mai in perdita e quindi si tratta solo di un sorriso.

Rimane fondamentale la chiusura dello straddle FTSE/MIB su cui il sovrappeso è long ma a queste quote tutti gli acquisti sono in perdita eccetto quello di ieri che era prematuro chiudere senza le evidenze del close.

 

posted on: 18:14