Giovedi 28/03/2024 ore 22:21:57
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mercato difficile (28 Febbraio 2012)"

 

February, 2012


Mercato difficile (28 Febbraio 2012)

28 February, 2012

Un'altra giornata che si chiude con un nulla di fatto e con relativa volatilità: forza-debolezza-forza la caratteristica del movimento odierno. Si apre infatti pimpanti proseguendo il movimento di ieri ma poi non si rompono le prime resistenze (es su FTSE/MIB la fan 1x2), i mercati quindi storano nel pomeriggio per poi ritornare a crescere con la fiducia dei consumatori USA e soprattutto con la fiducia in S&P500 che sempre "quatto quatto" guadagna un altro massimo e si porta ai limiti del ipercomprato.  Non commentiamo oltre per via di impegni.

 

Per l'operatività usciamo un po a testa bassa, ferito dal non aver operato day trading quando oggi l'opportunità c'era tutta, anticipando in modalità contraria tutti movimenti dell'indice nelle fasi su indicate. Ce l'avremmo potuta fare. Inoltre abbiamo visto in nostro ETF Natural GAS raggiungere nuovi minimi, con un -4% daily. Con uno sguardo al future WTI siamo quasi ai minimi da 30 anni a questa parte, o meglio mancherebbe ancora un bel pò (1$ dagli attuali 2.2$ circa ) ma il crollo dai massimi del 2006 è impressionante (veniamo da 16$ !). In accordo al piano di trading PAC Commodity only, che il 25 del mese non avevamo eseguito in quanto non c'era nulla da comprare (le 8 commodity sono sui massimi), oggi abbiamo operato su questo ETF con il secondo dei tre acquisiti previsti, appunto in area 0.1 ETF (eseguiti sotto 0.1). Non abbiamo potuto raddoppiare i pezzi perchè ieri abbiamo usato la liquidità per ENEL GP ma al prossimo livello, ed ultimo, invece di fare x6 pezzi ne faramo x10 e mettiamo a posto il PMC (se mai vedremo quel livello nightmare).

Acquisti piramidali inversi o serie delle perdite o come lo volete chiamare, noi crediamo che questa sia l'unica possibilità di rompere il culo al mercato e sulle commodity non esistono dubbi di sorta come nel caso delle azioni.

 

posted on: 18:10