Giovedi 28/03/2024 ore 13:17:16
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"FTSEMIB a target"

 

March, 2012


FTSEMIB a target 16900

02 March, 2012

Con la giornata di oggi, abbondantemente preparata ieri pomeriggio ed all'asta di chiusura, si raggiungono i nostri target del mercato Italiano in area 16900 e si configura anche un possibile pattern di bull-continuation: se avessimo visto un close sotto i 16700 probabilmente avremmo intitolato il post di oggi come "Market Top", ma visto che la chiusura è sopra questo livello ci sono discrete possibilità, confermando close USA , che il mercato si spinga ancora avanti nei prossimi giorni fino a testare area 17678 che è il valore della linea della vita opening Marzo. Se così fosse, in questo slancio finale il mercato inizierà ad avere un connotato inversivo sempre più forte giorno dopo giorno. Diverso sarebbe invece se intervenisse una correzione nei prossimi giorni, a consolidare le quotazione dei titoli, per poi provare l'attacco alla linea della vita ed eventualmente decretare BULL MARKET per il medio-lungo periodo. Obiettivamente la fase ribassista che aspettavamo sul nostro mercato a data 2 marzo sembra aver fallito, ma in realtà, con uno approccio "meno severo", dal 14 Febbraio (data di ingresso in angolo bear) il mercato è stato abbondantemente congestionato pur vivendo una fase di grande forza. Pertanto dobbiamo considerare valido l'aspetto di polarizzazione S9T che ribadiamo essere un aspetto di polarizzazione e non ciclicità del mercato in senso classico (top-bottom-top).

La prossima settimana interverranno invece timing di varia natura che commenteremo al privè fabiolongo.com dove HAL 9000 Google ha accesso negato: FORBIDDEN !  A tal proposito penso che dovremo intervenire su altri social media per lanciare alcune iniziative che richiedono autenticazione degli utenti, e perferiamo dare credito a Facebook o soggetti simili piuttosto che alla directory Google che ci auguriamo di veder fallita. 

 

Per il trading oggi ho risolto una parte dello straddle FTSE/MIB e sono rimasto short:long 1:1.  Registriamo comunque una perdita non avendo venduto tutti i pezzi long, poi abbiamo comprato alcuni pezzi short portandoci 2:1 short:long. Da capire nel weekend se e come andare avanti anche perchè tra poco c'è la scadenza del derivato e va riservata liquidità per il Movimento FIB...

Nessun altro trade eseguito. Da lunedì riniziamo a calvalcare i nostri stessi segnali essendo tornati in posseso di soldini. Oggi non potevamo.

Buon WE

 

***

A fine di questa pagina troverete le Trading Utilities che continuerò a pubblicare ed a migliorare nelle forma grafica di input e di output. Spero possano essere utili.

 

posted on: 18:17