Mercoledi 24/04/2024 ore 14:00:02
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Movimento FIB completato"

 

March, 2012


Movimento FIB completato

15 March, 2012

La seduta borsistica è stata particolarmente movimentata anche se l'escursione intraday è stata di soli 200 punti di indice. Sul nostro mercato si sono visti capovolgimenti di fronte ma senza scostarsi di troppo dalla quota di ieri proprio per via dell'aspetto "manipolativo" legato al "Movimento FIB" (per chi non lo conoscesse è una mia scoperta di cui potete trovare sintetica descrizione sul mio corso di borsa a questa URL.) Del resto con le resistenze da leoni indicate ieri e con il timing su descritto non c'èra molto da muoversi: dove sarebbe dovuto andare il nostro indice non potendo scendere e non potendo salire ancora ? Quindi si bissano i massimi portando intatto a scadenza quel movimento direzionale trend-continuum, in questo caso schiacciassassi shortisti FIB. Ci aspettavamo qualcosina di più, anche se non previsto da teoria, volevamo un 17200 visto che sarebbe ricaduto nel massimo di 1000 punti di move a partire dalla quota di start del movimento. Questo ci avrebbe permesso di liquidare dei long in profitto. 

Nei prossimi giorni vedremo quindi il volto vero del mercato, sperando avvenga quanto detto nel post di ieri sera.

Per il momento S&P500 sta over 1400 e se la chiusura weekly sarà over vedremo come si comporterà al test dei 1440. In ogi caso la crisi per il mercato americano sarebbe definitivamente finita, avendo rotto addirittura la bear 1x16 proveniente dal 2009. Noi europei ovviamente siamo molto lontanti da questo scenario.

 

Per quanto concerne l'operatività speravamo di fare belle vendite sui long e sui titoli i nostro possesso. Non è andata così visto che non c'è stato il rialzo atteso. Ma non ho assolutamente pensato di vendere i long FTSE/MIB, piuttosto ho eseguito un congelamento delle posizioni leverage certificate con un minishort a 19400. Vedremo il da farsi nei prossimi giorni, già da domani nella prima ora.

 

posted on: 18:31