Giovedi 28/03/2024 ore 19:51:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta interlocutoria e nei limiti del rebound bullish (8 Maggio 2012)"

 

May, 2012


Seduta interlocutoria e nei limiti del rebound bullish (8 Maggio 2012)

08 May, 2012

Si č conclusa una seduta di borsa relativamente volatile in Europa con andamento italiano in grafico BB a candle 15 minuti  nella parte finale del grafico allegato (si parte dal "trattino" asta di chiusura di ieri). Lo scenario ben raffigura l'andamento di disceta volatilitą di FTSE/MIB dopo i primi obiettivi ribassisti colpiti ieri: una lunga risalita, l'open di oggi in paritą, un primo ritracciamento seguito da rebound bullish relativamente violento e per finire la piegata del pomeriggio.

Intraday FTSEMIB 20120508 con BB 15 minuti

 

L'andamento degli altri mercati europei non č diverso da quello italiano che non si configura stavolta come pecora nera; inoltre S&P500 procede in negativo in linea al nostro timing per il periodo di maggio (cfr privč). Detto questo non c'č segnale su FTSEMIB per la seduta prossima visto che siamo su un 50% di ricopertura dell'ultimo move (traing range).  Di consenguenza se il close americano sarą meno peggio dell'intraday euro domani probabilmente il mercato volerą, mentre andamenti ancora sotto il close di oggi saranno indicazione di prossimi target in area 13300/13000.

 

Per quanto concerne l'operativitą abbiamo vendito a metą pomeriggio un po di posizioni short FTSE/MIB rimanendo leggermente sbilanciati long sullo straddle FTSE/MIB. Nessun operazione su titoli e commodity.

 

posted on: 18:05